Chi sono?

Valentina Mossa

Psicologia & Storytelling




Sono nata a Bari, di fronte al mare. Dopo un lungo peregrinare tra l'Italia e l'estero, approdo a Torino nel 2014 e dal 2021 vivo e lavoro a Chivasso (TO). Mi si dice spesso che non riesco a stare ferma ma il movimento è ciò che mi permette di rimanere in contatto con la realtà che mi circonda.

Sono follemente innamorata del mio lavoro, che svolgo, con cura ed attenzione, sia con gli adulti che con bambini ed adolescenti. Altra grande passione sono i gruppi (libroterapici e psicoterapeutici) e la psicoterapia di coppia. Sono un'accanita lettrice e serial/film-addicted. Potrei definirmi una “Storyteller": amo ascoltare e raccontare storie ed è quello che faccio anche nella mia attività professionale.

Empatia, Curiosità, Cambiamento, sono le parole che mi guidano nella vita personale e professionale:
- Empatia è la parola chiave del mio lavoro clinico,
- Curiosità è quella che mi ha spinto a frequentare una scuola di specializzazione in psicoterapia ad approccio psicodinamico-psicoanalitico,
- Cambiamento è ciò che mi ha portato a lavorare nel campo della Formazione e ad occuparmi di Politica Professionale.
L'obiettivo del mio lavoro è quello di offrire uno spazio protetto, accogliente e non giudicante in cui poter “pensare insieme”, tenendo conto dell’unicità delle emozioni, dei desideri, dei bisogni, dei vissuti e delle aspettative di ogni persona che deciderà di percorre un pezzetto del suo cammino insieme a me.
Per approfondire titoli, esperienze professionali e formative potete trovarmi qui sul mio profilo > PROFILO LINKEDIN.
Iniziamo questo cammino insieme:
Tel: 347.0300.839 | valentina_mossa@virgilio.it